LA COPERTINA DI FRAMMENTI D'INCANTO

 

La storia dei Sintonia Distorta ha inizio nell’ottobre del 1995, in un piccolo seminterrato nel centro di Lodi!

Lì si incontrano per la prima volta Simone Pesatori (voce) e Fabio Tavazzi (basso e cori) e quella è anzitutto la nascita di una grande amicizia!

Ecco, questo è il miglior modo per rappresentare il senso dei “Sintonia”!

La musica - soprattutto il rock - è per loro anzitutto una grande passione: fin dagli esordi il trovarsi in sala prove e formare una band è sempre stata una pratica senza particolari ambizioni, se non quella di divertirsi e di stare bene insieme, facendo qualcosa che appagasse e piacesse davvero.

Ecco perché a “Sintonia” è venuto da subito naturale affiancare il nome “Distorta”, venatura tipica del loro sound!

Passione quindi, molta! Questa è la ricetta che ha tenuto “in piedi” questa band in tutti questi anni, nonostante le mille “cadute” e nonostante i mille ostacoli incontrati lungo il proprio cammino!

Il feeling, l’empatia non è qualcosa che va “sbandierato”, né dimostrato a parole ma è qualcosa che nasce spontaneamente in sala prove, è qualcosa che ti porta a capirti anche con un solo cenno o un solo sguardo ed a stimarti reciprocamente, che nota dopo nota, tiene uniti, sempre!

Ogni brano è una loro piccola “creatura”, un pezzo di loro…senza l’amicizia tutti quei Frammenti sarebbero finiti alla deriva…

…ed invece il mare, una delle loro più grandi fonti d’ispirazione, li ha portati a riva…e la grande passione per la musica - per mano di Lizard Records, realtà che forse come mai nessuno prima ha saputo intravedere tutto questo - li ha ricomposti, dando luogo a quell’incanto, che in fondo rappresenta “semplicemente” l’incanto della loro amicizia!

Un legame, poi stretto nel tempo con tutti coloro che si sono fatti travolgere e che ancora ad oggi - come Giampiero Manenti (tastiere e 2e voci), ormai storica colonna portante della band - “vivono” i Sintonia come qualcosa che va al di là di un semplice insieme di melodie e ancora più di recente con i nuovi amici Matteo Sabbioni (batteria) e Simone Prestini (chitarre)…

Frammento, dopo frammento….un “piccolo grande” incanto

nato diversi anni fa, in un piccolo seminterrato nel centro di Lodi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


By PM Modular Buildings

Sondaggi

Vota la tua canzone preferita